L’Apprendista Macrobiotico di Dealma Franceschetti

Non vi nascondo che sono rimasta stupita dal fatto che, tra gli articoli che ho pubblicato finora, quello che ha riscosso più “successo”, sul quale mi avete fatto più domande,  o mi avete detto “Serena, l’ho provata!”, sia stato quello della Crostata con frolla macrobiotica. Stupita piacevolmente, si intende.

Questa preferenza che avete dimostrato mi ha fornito lo spunto per darvi un consiglio. A Settembre, lo stesso giorno di uscita, ho acquistato il libro L’Apprendista Macrobiotico. Ne aspettavo la messa in vendita da un po’, perché già conoscevo l’autrice, Dealma Franceschetti, foodblogger, cuoca e terapista macrobiotica: il suo blog La Via Macrobiotica è un punto di riferimento per me! Ecco, se volete avvicinarvi a questo tipo di cucina, il suo libro è un gioiellino, un bel regalo che potete fare a voi stessi o a qualcuno cui volete bene per questo Natale.

L’Apprendista Macrobiotico non è semplicemente un libro di ricette: è un vero e proprio manuale, pratico, semplice, di facile consultazione e non di meno ricco di numerose informazioni utili sui cibi: la loro energia, il potere curativo, le tecniche di cottura e gli strumenti più adatti. Una piccola guida alimentare! Da quando l’ho acquistato lo consulto spesso: tra le mie ricette preferite: la Torta di Riso (e se avete apprezzato la Crostata Macrobiotica, non potete non provarla), Frutta cotta con il Kuzu, Verdure saltate in padella con zenzero, e Azuki con cipolle stufate e rosmarino. Non fatevi scoraggiare da nomi che forse non conoscete! Nel libro è tutto spiegato molto bene, e gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili nei negozi biologici.

Se volete sapere dove potete acquistare il libro di Dealma Franceschetti, lo trovate qui.

Un primo passo, verso la vostra salute.

 

0 comments on “L’Apprendista Macrobiotico di Dealma FranceschettiAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *