Crema di Anacardi e Barbabietola Rossa Amore Bio

Quando mi capita di trovarmi a cena da sola, mi piace andare a cercare con la fantasia accostamenti nuovi…così, se proprio il risultato fosse una débâcle totale, non ho testimoni!!!

Ma ieri sera il risultato è stato buono e divertente. E se l’allegria la metti in tavola, la porti anche dentro di te. Io sono convinta, stra-convinta, che quello che mangiamo condiziona quello che siamo.

Eccomi a condividere con voi questa colorata e simpatica crema di anacardi.

Crema di Anacardi e Barbabietola Rossa Amore Bio

Ingredienti:

  • 100 gr di anacardi
  • 1 barbabietola già cotta
  • 1 fettina di radice di zenzero
  • 1/2 cucchiaino di sale marino integrale
  • 2 cucchiaini di senape
  • succo di limone q.b.
  • paprika q.b.
  • erba cipollina a piacere

Preparazione:

Mettete gli anacardi in ammollo almeno un’oretta prima. Dopodiché, inseriteli nel Mixer, ma non gettate l’acqua di ammollo! Ne dovrete aggiungere poca per volta, fino ad ottenere la cremosità che desiderate.

Insieme agli anacardi, aggiungete gli altri ingredienti, quindi la barbabietola spezzettata, la radice di zenzero pulita, la paprika, la senape, il sale e il succo di limone. Il consiglio è sempre quello di procedere poco alla volta, con i vari ingredienti, assaggiare, e aggiustare secondo le vostre preferenze. Questa crema tende ad avere un retrogusto dolce: potete affievolirlo, mettendo ancora limone e una puntina in più di sale. Renderla più piccante, con un’aggiunta generosa di paprika. Viceversa, se volete preservare il sapore tenue e delicato, rimanete su dosi ristrette.

Mixate, e verificate la consistenza. Aggiungete un pochino d’acqua, continuate a mixare, e così via: fino ad ottenere una crema levigata.

Guarnite con dell’erba cipollina, ed il gioco è fatto! Potete usare questa crema di anacardi per farcire dei toast, per spalmarla sul pane o mangiarla direttamente con il cucchiaino, accompagnata da della verdura fresca, immancabile, ad ogni pasto. In occasione di una cena si presta benissimo a colorare la tavola dei vostri antipasti, donandole allegria e creatività. Oltre che essere senz’altro più genuina, fresca e sana di quelle salsine già pronte del banco frigo, con cui si spalmano i soliti, visti e rivisti, crostini.

Parola di Amore Bio ❤

Per la tua spesa bio, comodamente a casa:

Anacardi Biologici
Anacardi in atmosfera protetta

Voto medio su 102 recensioni: Da non perdere

€ 5.69




Erba Cipollina - 15 gr
Allium Schoenoprasum

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

€ 3.12


0 comments on “Crema di Anacardi e Barbabietola Rossa Amore BioAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *